DANZA MODERNA
La danza è un’attività completa dai molteplici benefici fisici e psicologici.
Praticata sin da piccoli contribuisce a sviluppare un corpo armonico, ad apprendere il senso del ritmo, sviluppare l’equilibrio, la memoria, favorendo in età adulta un maggior benessere psicofisico ed il potenziamento delle proprie capacità.
MODERNA
Nella danza moderna il ballerino si esprime con movimenti lineari evidenziando il carattere e la personalità a partire dalla sua gestualità naturale. Il corpo si muove spinto dalla voglia di ritrovare un rapporto con il tempo e lo spazio, rispettando comunque i canoni tecnici ed espressivi. Non bisogna pensare che la danza moderna non segua delle regole o non abbia la sua tecnica. I corsi sono suddivisi per fascia di età a partire dai 3/5 anni con la danza creativa fino ad arrivare alla danza adulti nei quali vengono studiati i diversi stili: modern, jazz, contemporaneo.
CREATIVA
La danza creativa è una educazione al movimento che ha lo scopo di stimolare i bambini ad avere la percezione del proprio corpo, a relazionarsi con lo spazio, a lavorare con il ritmo in modo divertente. All’interno di questo settore sono presenti altre attività quali hip hop e breakdance.
Per i corsi professionali vengono organizzati a cadenza mensile, dei laboratori con insegnanti esterni in modo da fornire agli allievi una opportunità in più di crescita.
La docente di danza moderna, Milena Giammattei, basa il suo insegnamento abbracciando diversi stili, competenze culturali, tecniche e pedagogiche fino al raggiungimento del ballerino professionista.
CORSI
Ogni anno nel mese di marzo viene effettuato un esame da docenti esterni volto a verificare il lavoro svolto sia degli allievi che degli insegnanti e a concludere un percorso che ha obiettivo non solo lo spettacolo finale.